Benny Lendano nasce a Napoli il 9 maggio 1991. La sua passione per la musica nasce e cresce grazie all’ascolto di cantanti quali Stevie Wonder,Luther Vandross,Boyz II Men,Whitney Houston, Brian McKnight e tutto quello che è R’n’B, Pop, Soul. Ma si tratta solo di una passione rinchiusa in quattro mura fino all’età di 16 anni.
Benny inizia poi un percorso che lo porterà dalla sua camera a far parte di un gruppo vocale R’n’B, esibendosi in vari eventi, serate ed ospitate in diverse località campane e in tutto il meridione italiano, acquisendo quell’esperienza che gli mancava.
Ha partecipato poi a vari contest e festival nazionali tra cui il TOUR MUSIC FEST classificandosi “3 singer of the year” alla finalissima svoltasi al Piper Club di Roma,vincitore della prima edizione de “LA VOCE REALE”, nel 2014 partecipa alle BLIND AUDITIONS di The Voice of Italy.
In oltre ha preso parte a numerosi musical e spettacoli come “M’innamorai-Il musical” spettacolo che aveva come protagonisti la storica band Il Giardino dei semplici” e poi anche allo spettacolo teatrale “Prima o poi prendiamo il volo” che aveva come protagonisti I Malincomici.
Benny oggi ha 26 ma non ha alcuna voglia di fermarsi e continua a rincorrere il proprio sogno.