classe ’86 nasce a Napoli e cresce con la mamma casalinga, il papà operaio e la sorella maggiore a Giugliano in Campania (un paese dell’area nord di Napoli). Fin da piccolo, mentre tutti i suoi amici sognavano di diventare i nuovi Maradona, Pasquale resta affascinato da Totò, Sordi, Troisi, Verdone e dal cinema italiano tutto. Cosi, complice un’innata timidezza, si chiude in camera inscenando veri e propri spettacoli da solo.
Inizia la sua avventura a “Made in Sud” che acquista sempre più i favori del pubblico, fino ad approdare su Rai Due ed ottenere la giusta popolarità. Nell’edizioni di “Made in Sud2 in onda su Rai2 Pasquale interpreta diversi nuovi personaggi come, il rapper Arancino col suo tormentone “nessuno nasce impanato”, “Armando” l’ex fidanzato di Fatima, il fashion blogger “Floriano del Gatto” e il neopoetico ” Eddy Scampia” col la sua canzone ” Tutto a posto”.
Nel gennaio del 2015 debutta al cinema nel film di Alessandro Siani “Si accettano miracoli” con Fabio De Luigi e Serena Autieri, nello stesso anno è in teatro tra i protragonisti del musical STELLE A META’ con Sal Da Vinci, scritto e diretto da Alessandro Siani e a marzo 2016 è nel cast del film “Vita Cuore Battito” degli Arteteca.
Il 2017 si apre nel migliore dei modi. Pasquale prende parte all’evento ” Tre Volte 10″ che ha come protagonista il grande Diego Armando Maradona, andato in scena al Teatro San Carlo di Napoli per la regia di Alessandro Siani.
Attualmente è impegnato nella sua prima commedia teatrale dal titolo ” IL DOTTOR FUTURO” diretta da Antonio Guerriero.